Chi Siamo - modelmontesei

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Il CLUB AEROMODELLISTICO MONTICELLI nasce nel 1989 dalla volontà di un grupo di amici uniti dalla passione dell'aeromodellismo radiocomandato, non solamente aerei ad ala fissa, ma tutto ciò che vola.
Lo spirito che ci ha sempre uniti è stato quello della
passione comune e dell’amicizia, della condivisione di esperienze e conoscenze.
Dal 2014 abbiamo dato un’identità al nostro gruppo, fondando una  ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SENZA SCOPO DI LUCRO, non associata ad alcuna Federazione.


 

...MOMENTI...                              

Ad oggi contiamo su 40 soci e spaziamo dai modelli per principianti, per arrivare a modelli ad alta tecnologia (es. turboreattori in miniatura), riproduzioni di altissimo livello (contiamo tra i nostri soci uno dei riproduzionisti più conosciuti non solo in Italia ma anche in altri paesi del mondo), elicotteri (abbiamo al nostro interno un socio che partecipa a campionati italiani ed europei di specialità), e non potevano mancare gli oramai noti droni.

 

Il nostro è un hobby CHE TUTTI POSSONO PRATICARE, diventato ACCESSIBILE ANCHE ECONOMICAMENTE  grazie all’evoluzione tecnologica nella produzione. E’ un hobby molto appagante che ha tra i suoi punti fermi la SICUREZZA, cosa che insegnamo fin dal primo istante a tutte le nuove leve che si avvicinano a questa pratica.
E’ una pratica che accresce il livello culturale, in quanto realizzare una macchina volante è qualcosa che non si improvvisa; inoltre, praticare il nostro hobby avvicina alla natura dato che lo si pratica all’aria aperta, rispettando l’ambiente nel quale siamo.
Ogni anno organizziamo presso il nostro campo volo raduni, che hanno l’obiettivo di aggregare non solo i soci, ma anche le famiglie e tutti i simpatizzanti.

 

Se tutto questo ti incuriosisce...

Vienici a trovare,  avremo il piacere di ospitarti. VIENI ANCHE TU A CONOSCERE QUESTO MONDO EMOZIONANTE.

                                                                     
       TI ASPETTIAMO!!!

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu